Eco-resort a Zanzibar


Eco-resort a Zanzibar

Un eco-resort progettato pensando alla bellezza e alla salvaguardia del luogo, utilizzando le risorse locali in misura sostenibile, lontano dai frastuoni dei villaggi di massa con animazioni invasive


Il concetto di bioarchitettura è qui attuato privilegiando l’antico metodo swahili di costruzione-decorazione: calce (lime-stone) e polveri di colore naturale provenienti dall’india e dal Centro dell’Africa. Anche dal punto di vista strutturale utilizza un’armatura swahili in uso presso le case di Stone-Town di oltre duecento anni fa, realizzata con un sistema di travi di legno e una aggiunta minima di ferro in alcuni punti portanti. Costruita con materiali naturali e senza utilizzo di vernici e dotata di autonomia energetica, la struttura offre un comfort di alto livello per un esiguo numero di ospiti, che possono vivere così un’esperienza di vero relax in armonia con l’ambiente e usufruendo di un servizio personalizzato.
Un Resort che ha scelto di investire nella cura del servizio, della cucina, della location per un tipo di clientela che sfugge dai villaggi turistici di massa: Dispone infatti di sole 9 camere: 4 deluxe ed 5 suites. Il Ristorante, a palafitta sulla spiaggia, segue la politica del Km 0: il 90% dei prodotti freschi, proviene all’interno del raggio di un Km dalla struttura, favorendo l’economia locale di pesca e agricoltura. Mangerete sempre alla carta con scelta di minimo 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi e dolce, con piatti caserecci italiani, cucina indiana e cucina tipica zanzibarina. Potete farvi apparecchiare un tavolo dove volete, potete richiedere una macchina con autista privato o avere il privilegio di fare escursioni con al massimo 5 o 6 persone insieme a voi. Potete farvi fare massaggi con trattamenti locali e oli tradizionali all'interno di una capanna africana che abbiamo costruito sul mare, o percorrere km su spiaggia bianca incontaminata, lontano dai frastuoni dei villaggi di massa con animazioni invasive.

QUANDO ANDARE

Il clima di Zanzibar può essere diviso in 4 stagioni:
- la stagione delle grandi piogge che si sviluppa nei mesi di marzo, aprile e maggio.
- la stagione secca tra giugno e settembre (inverno).
- la stagione delle piccole piogge nei mesi di ottobre e novembre.
- la stagione calda tra dicembre e febbraio (estate).
In linea generale il periodo migliore è compreso tra la metà di dicembre e febbraio e da giugno ad ottobre, evitando cosi il periodo delle piogge.
Le temperature si aggirano intorno ai 26° nelle stagione primaverile, estiva ed autunnale, mentre scendono intorno ai 20° in inverno (mesi di giugno, luglio e agosto). La temperatura delle acque varia tra i 25° ed i 30°.

{{gallery}}

I pacchetti

ECO-RESORT

11 giorni / 10 notti
quota su richiesta
 

• Volo da Milano Malpensa o Roma Fiumicino
• Trasferimento dall'aeroporto al resort e viceversa
• Soggiorno di 10 notti in camera matrimoniale
• Trattamento di pensione completa
• Assicurazione medico/bagaglio

 

Validità dei pacchetti

Fino a fine 2020.
Si consiglia di prenotare con largo anticipo.